Il ventilatore Honeywell HO-5500RE4 è un dispositivo progettato a torre che si presenta con una classica forma cilindrica che poggia su una base rotonda e larga che presenta dei gommini utili per evitare che scivoli. Ciò che colpisce di questo ventilatore è sicuramente il suo design che riesce ad essere elegante, pratico e occupa davvero pochissimo spazio. E’ dotato di una potenza massima del suo motore di 40 Watt, e presenta una pulsantiera nella sua parte superiore, ma sarà possibile cambiare facilmente ogni impostazione andando a sfruttare il comodo telecomando a raggi infrarossi che troverai compreso con il ventilatore. Inoltre, quando non lo utilizzerai, potrai riporre lo stesso telecomando sul vano apposito che si trova sul retro della torre.
Incuriositi dal suo prezzo accessibile abbiamo scelto di provarlo per poi recensire questo modello così da cercare di mettere in luce i suoi vantaggi e punti di forza, aiutandoti in fase di acquisto.
- VENTILATORE A TORRE A 3 VELOCITÀ: il ventilatore a torre Honeywell dispone di 3 impostazioni di velocità, comandi di facile utilizzo e display LED per offrire un ottimo controllo della rumorosità e delle opzioni di raffreddamento
- RAFFREDDAMENTO EFFICACE: lo stile moderno di questo comodo ventilatore a torre dotato di un'oscillazione di 110° e di telecomando consente di rinfrescare l'intera stanza
Caratteristiche del ventilatore honeywell ho-5500re4
Scheda tecnica
- Potenza del motore: 40 watt;
- Tipo di alimentazione: 220 – 240 V/ 50 Hz;
- Peso: 5.2 Kg;
- Dimensioni del prodotto: 30,5 x 30,5 x 103,5 cm;
- Livello sonoro: 52 dB;
- Design pratico;
- Oscillazione della griglia interna;
- 3 modalità: normale, brezza, notturno;
- Telecomando a infrarossi;
- Rivestimento in alluminio;
- Comodo pannello di comando.
Il ventilatore Honeywell HO-5500RE4 rivela tutta la sua praticità non appena ci si trova di fronte a esso: per mezzo del suo telecomando e della pulsantiera che si trova in cima alla torre, si possono scegliere le modalità e la velocità per il funzionamento. Potrai scegliere tra la funzione normale, brezza o notturno. Riesce a diffonde l’aria spostandola non solo sul piano verticale ma anche su quello orizzontale in modo continuo, oppure potrai bloccarlo per indirizzarlo solo verso una precisa direzione.
A livello estetico si nota che il ventilatore viene realizzato con un rivestimento in alluminio e può oscillare automaticamente così di allargare il suo raggio di azione. La torre è alta 103,5 cm e il dispositivo sfrutta un livello sonoro davvero basso, che tocca al massimo 52 dB; è questo uno dei tanti motivi per il quale valga la pena affidarsi a questo prodotto.
Osservandolo prima di metterlo in funzione si percepisce che il ventilatore a colonna è stato pensato e progettato in modo classico, per essere silenzioso ma soprattutto potente, tanto da riuscire a spostare l’aria per creare una sorta di vento lieve che siamo soliti riscontrare in natura, all’aria aperta. L’azienda produttrice ha scelto di non lasciare niente al caso, tanto da pensare anche a un apposito luogo dove poter riporre il telecomando a infrarossi, così da non rischiare di perderlo in giro per casa, o in ufficio. E’ perfetto qualora si voglia fare di questo ventilatore un forte uso notturno, ed è molto facile da avviare.
E’ facilmente acquistabile sugli store online e una volta ricevuta la tua consegna ti serviranno pochissimi minuti per riuscire a montarlo e ancora meno per rinfrescare la stanza in cui andrai a collocarlo. L’aria che riesce a muovere è sicuramente maggiore rispetto a quanto siamo abituati a vedere con l’uso di un ventilatore tradizionale. Inoltre non possiamo ignorare il fatto che grazie al suo design sarà facile da sistemare in qualsiasi stanza, sposandosi al meglio con ogni diverso stile di arredamento. Possiamo quindi concludere dicendo che è sicuramente la scelta migliore da compiere in fase da acquisto se sei alla ricerca di un elettrodomestico che sappia garantire al meglio il rapporto tra qualità e prezzo. Se non soffri di sonno leggero non ti accorgerai mai, né durante il giorno e tanto meno durante la notte, della sua presenza.
- VENTILATORE A TORRE A 3 VELOCITÀ: il ventilatore a torre Honeywell dispone di 3 impostazioni di velocità, comandi di facile utilizzo e display LED per offrire un ottimo controllo della rumorosità e delle opzioni di raffreddamento
- RAFFREDDAMENTO EFFICACE: lo stile moderno di questo comodo ventilatore a torre dotato di un'oscillazione di 110° e di telecomando consente di rinfrescare l'intera stanza